sabato 23 ottobre 2010

Piccoli ricami.....piccoli pensieri

Da un pezzetto di lino da tempo dimenticato in un cassetto, ho ricavato questi piccoli "pensieri" (Natale si avvicina!), piccoli portacose, ricamati a punto scritto, per l'interno ho usato delle stoffe sulla tonalità del ricamo e ho cucito il tutto con un punto festone rado con un filato tipo cordonetto.

Ho scovato poi tra alcuni miei vecchi ricami, peraltro mai portati a termine, uno che doveva essere un centrotavola ad hardangher: che farne? Ho "utilizzato" l'idea del cono della Niky (http://niky-nikyscreations.blogspot.com/), usando un angolo finito del ricamo. Per la bustina ho trovato invece un quadrato con un ricamo che avevo terminato e l'ho messo al centro

Ho utilizzato il resto della sfilatura che avevo fatto in rosso, per confezionare ancora due piccole bustine portaforbicine da ricamo o portaditali e mi sono divertita a ricamare dei vecchi disegni a punto croce



Un sereno fine settimana a tutti. Carla

6 commenti:

  1. Che peccato non esserci incontrate,non pensavo sareste andate via così presto.Purtroppo non ho sentito il telefono, a parte la confusione ma qualcuno aveva spostato la mia borsa dalla sedia di fianco a me e quindi non ho sentito la tua telefonata.Un bacione

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono moltissimo ed in particolare mi piace lo sfilato rosso. complimenti. Tinu

    RispondiElimina
  3. meraviglie delle meraviglie!hai portato una luce nel blog...sarò ripetitiva ma....FANTASTICI come idea.ciao Nirvana

    RispondiElimina
  4. Carla, che meraviglia...sono tornata su ogni foto più e più volte...
    Questi tuoi lavori hanno un tocco particolare, difficile da spiegare, ma sono intonati, delicati, fini, eleganti...ehm...mi fermo e torno a guardarli...complimenti anzi di più.
    PS: il mio download procede a rilento...spero di riuscirci entro questa sera.
    Debora

    RispondiElimina
  5. Carla, sono meravigliosi, sei veramente molto brava.
    Con ffetto Bruna

    RispondiElimina
  6. les broderies sont magnifiques!!! j'adore

    RispondiElimina