martedì 28 dicembre 2010

Giveaway "La calza della Befana"

Con questo cuore che ho ricamato poco tempo fa volevo fare a tutti tanti auguri per uno splendido 2011 ,che sia pieno di creatività.
MEILLEURS VOEUX HAPPY NEW YEAR


Per ringraziare tutti quelli che ci seguono e ci danno tanta voglia di continuare abbiamo deciso di mettere in palio un pacco sorpresa di cosettine fatte da noi . Dovrete soltanto dirci qual'è il post che avete preferito lasciando un commento qui sotto , la sorte farà il resto, la vincitrice sarà infatti scelta tramite sorteggio il giorno delle befana.


Pour toutes les amies françaises : il y a une tradition en Italie que j'ai tout de suite adoptèe.
Autrefois c'ètait "la befana" ,la sorcière qui portait les jouets aux enfants le jour de l' Epiphanie et ce jour là les enfants reçoivent une chaussette remplie de bonbons et d'un petit morceau de charbon ,en sucre, pour ceux qui n'ont pas été très sages.
Quel est le post qui vous a plu le plus? Un paquet surprise sera tiré au sort le jour de l'Epiphanie, il suffit de nous laisser votre commentaire ci dessous.
Aspettiamo vostri commenti.

Un abbraccio da
Brigitte, Carla e Bruna

lunedì 20 dicembre 2010

Porta panettone


Ci siamo,mancano pochi giorni a Natale e quest'anno sono in ritardo con le decorazioni, c'é un piccolo Leone di 16 mesi a cui piacciono tanto le palle dell'albero, io le metto e le ritrovo in mezzo ai giochi...Dunque è un pò strano il mio albero quest'anno !....Ma una nonna accetta anche questo.
Poi ho preparato il mio porta panettone fatto con Laura qualche anno fa . E' sempre molto divertente e il panettone che contiene non fa ingrassare .......
BUON NATALE JOYEUX NOEL MERRY CHRISTMAS
UN ABBRACCIO A TUTTI
Brigitte , Carla e Bruna

mercoledì 15 dicembre 2010

Portacake o portabottiglie

Qualche tempo fa ho trovato su un blog francese (mi scuso ma non mi ricordo il nome) questo portacake o anche portabottiglia che mi ha incuriosito Ho pensato che possa rappresentare un piccolo regalo da accompagnare portando una bottiglia o un dolce agli amici che ci hanno invitato a cena o per riempire di marmellate e cioccolato da regalare all'amica golosa!

Rispetto al modello originale ho solo modificato la parte centrale che ho imbottito, mi sembra che l'imbottitura gli dia maggior solidità
Un grazie a Debora e a tutte un sereno pomeriggio. Carla

domenica 12 dicembre 2010

Tovaglia natalizia

Finalmente ho completato il regalo (tovaglia natalizia) per la mia nipoteValentina.

Un nastro rosso che si snoda su tutta la lunghezza della tovaglia legando, ad intervalli, rami di agrifoglio e di pungitopo e termina con due fiocchi alle estremità e sui tovaglioli un bel fiocco.

La tovaglia e i tovaglioli sono finiti a punto a giorno nei due lati.

Il ricamo è eseguito a punto erba, vapore, foglia e punto mosca.

Un abbraccio a tutte le amiche che continuano a venirci a trovare.

Bruna




La tovaglia con i particolari

















mercoledì 8 dicembre 2010

Cestini di feltro

Ormai ci siamo, per un pensierino di Natale che c'è di meglio di un bel cestino in feltro colmo di biscotti, meglio ancora se fatti in casa?
Eccone un pò fatti da me, c'è ne per tutti i gusti!
Vi auguro una piacevole preparazione natalizia...

Brigitte



sabato 4 dicembre 2010

SCATOLE A LIBRO

Giovedì è stata l'ultima lezione di cartonnage e ho pensato di mostrarvi le due scatole a libro che abbiamo fatto in questi incontri
Per quella con il coperchio con l'ovale ho recuperato un vecchio ricamo di una tovaglietta mai finita e sono soddisfatta della "nuova sistemazione" che gli ho trovato!

Per l'altra ho utilizzato uno schema di Little House Needleworks, Embroidery Guild, è stato molto piacevole ricamare queste tre signore con l'ago ......



Termino ringraziando Elisa, la nostra insegnante di cartonnage che ci ha seguito con molta attenzione e pazienza; ringrazio Debora (Cuore Antico) che mi ha dedicato del tempo per abbellire le foto e ringrazio tutte Voi che ci seguite sempre con costanza e tanto affetto.

Buona giornata da Carla

mercoledì 1 dicembre 2010

Mercatino "Talenti delle donne" di Lodi


Ecco il report fotografico del mercatino di domenica scorsa a Lodi.
Il premio prodotto preferito delle tre signore delle stelle lo hanno sicuramente vinto i porta torte e i porta cake.
E' stato inoltre un piacere vedere i nostri cestini di feltro contenere degli ottimi formaggi delle nostre vicine di banco, una delizia per gli occhi e per il palato.
Ci vediamo al prossimo mercatino.

Brigitte