giovedì 15 marzo 2012

Pinterest!!

Grazie a Roxane ho scoperto in questi ultimi giorni il nuovo social network Pinterest.
Pinterest è una sorta di lavagna virtuale dove si possono organizzare e condividere tutte le immagini che più ci piacciono, quelle che ci interessano, quelle che vogliamo condividere con altri.
Basta solamente un piccolo Pin e l'immagine viene fissata su una lavagna (board); possiamo avere tante boards quanti interessi abbiamo, divisi per categorie e argomenti di tutti i tipi e generi, considerando che non c'è limitazione alla creazione di boards. Si possono così raccogliere ed organizzare pinboards dedicate al ricamo, al patchwork, alla moda, ricette, ecc. quindi è possibile collezionare (in modo virtuale) qualsiasi cosa possiamo linkare su internet.
Qui a destra ho messo il bottone per entrare nella mia pagina di Pinterest, nelle mie "scorribande" ho raccolto alcune immagini di cose che mi piacciono, di lavori che vorrei fare, di idee che ho trovato.
Ho notato che la maggior parte delle utenti (sono più donne che uomini) sono sovente americane ma anche le europee stanno avanzando, la creatività non manca certo in Europa!
Come sempre un caro saluto a tutte quelle che passano di qui!
Carla

2 commenti:

  1. Ne avevo sentito parlare ma non sapevo bene di cosa si trattasse...andrò a vedere :).
    Debora

    RispondiElimina
  2. Ciao Carla, anch'io, proprio ultimamente, ho scoperto Pinterest e, non l'avrei creduto, ma ne sono stata conquistata. Sarà che la "mania" dell'organizzare e collezionare idee è tutto femminile...e lì di idee ce ne sono a milioni! Ti sono venuta a trovare ed ho visto che hai messo in vetrina (o meglio, in lavagna) già un sacco di bellissime cose. Complimenti!

    RispondiElimina