sabato 21 marzo 2015

Il pochon di "Sophie la girafe "

 
 
Ecco il " pochon" che ho realizzato per portare i giocattolini di Lilou . Quando ho trovato il ricamo della giraffa "Sophie" sempre nel solito libretto di ricami per bambini non ho potuto fare almeno di realizzarlo.
"Sophie la girafe" è un giocattolo in gomma naturale , 100% dell'albero della gomma, con colorazione naturale. E stato creato nel 1961 , la fabbrica è  in Alta Savoia da sempre e tutti bambini in Francia ne hanno una.
 
 
 
 
Ecco il "pochon" chiuso con "Sophie la girafe " che dondola con la musichetta.
 
 
 
 

 
 
Ecco l'interno bianco con piccoli teschi dorati ... tessuto dato da mia figlia  Justine .
 
Buon week end di riposo , di cucito, di ricamo... dal momento che deve piovere.
 
Un abbraccio, a presto,
 
Brigitte

4 commenti:

  1. Il tuo ricamo è semplicemente delizioso......ti confermo che anche mio nipotino che vive a Strasburgo,ha"Sophie la girafe" dal giorno della sua nascita.
    Buona domenica,Marta.

    RispondiElimina
  2. Bellissimo Brigitte, non sapevo di questa cosa della giraffa.
    Un abbraccio Giordana.

    RispondiElimina
  3. Che bellooooo!!!! Davvero un lavoro delizioso!
    Anche io alla mia nipotina ho regalato la giraffa Sophie! Le piace tantissimo.
    Franca

    RispondiElimina